Spazi accoglienti da condividere o aree esterne dove ritirarsi quando si sente la necessità di privacy in perfetta sintonia con la filosofia dei padroni di casa per interpretare con freschezza il concetto di country house.
Un piccolo paradiso nell’entroterra marchigiano, dove la natura la fa da padrona, con fragranze e colori che variano con il variare delle stagioni. Colori avvolgenti dai toni riposanti in tutte le varianti del beige, del tortora con tocchi di turchese, verde e rosso.
Lo spazio outdoor, con vista, si apre sul giardino con piscina a sfioro e una vasca idromassaggio costantemente alla temperatura di 34° in estate e 38° in inverno.
Le camere hanno un patio privato che affaccia sul magnifico giardino, verso una vallata tra le più panoramiche della zona.
In questo paesaggio tra colline coltivate, borghi, case coloniche e vigneti, si aprono le porte di Serre Alte, una raffinata ed elegante country house, perfettamente integrata nella natura, a pochi minuti dal grazioso centro di Matelica.
Lara e Sébastien non hanno voluto cancellare le tracce della “storia” della struttura utilizzando come elementi d’arredo le antiche porte in legno di quercia che completano lo stile morbidamente minimal.
Gli interni sono stati ristrutturati dando un tocco contemporaneo agli arredi, con uno stile che ricorda i materiali utilizzati nelle campagne marchigiane come il ferro, il legno, il corten.
La definizione “Luxury Rooms” fa parte di un concept con l’obiettivo di trasmettere uno stile “personalizzato” nell’hotellerie: la ristrutturazione è stata eseguita riciclando antichi materiali (coppi, mattoni, oggetti artigianali). Estetica dal sapore locale, ma mai banalmente rustico, che convive con pezzi di design e con le opere d’arte esposte sulle pareti delle suites.
Non potevano mancare icone di design nell’illuminazione: Artemide, Luceplan, Flos sono alcuni marchi Made in Italy scelti per gli ambienti equilibrati e discreti. La collezione di Serre Alte Landscape Luxury Rooms comprende alcune opere del maestro marchigiano Carlo Gentili che sono esposte nelle tre camere della struttura.
Alloggiando presso il Serre Alte Landscape Luxury Rooms si possono effettuare molte escursioni sia a piedi, in bicicletta che a cavallo e sono molti i tesori culturali, eno-gastronomici o naturalistici che è possibile visitare.